Forno giocattolo

Cucinare è un’arte, anche per i bambini che vedono sfornare torte dai genitori e vorrebbero imitarli. Fargli adoperare i veri fornelli ovviamente è rischioso e sotto i 3 anni impossibile. Meglio usare la fantasia e giocare con un forno giocattolo che sia in grado di simulare il lavoro svolto dai “grandi”.

Se non avete spazio per poter inserire in casa una cucina giocattolo molto grande, si può ricorrere al singolo forno che svolge tante funzioni ed è spesso corredato da accessori come pentole e cucchiai. vi presentiamo 5 prodotti che potrebbero fare al caso vostro.


Casdon con microonde, bollitore e tostapane

I vostri bambini potranno divertirsi con questo set di giocattoli che comprende ben 3 accessori. Il primo un fornetto a microonde dall’aspetto molto realistico con tastierino numerico tattile funzionante che alla pressione fa apparire il numeri e scritte sul piccolo schermino sovrastante, quando viene messo in funzione il giocattolo emana un suono metallico che ricorda i suoni tipici prodotti dai veri forni a microonde, questo permetterà ai vostri bambini di immedesimarsi nel gioco e fingere di essere alle prese con un vero forno a microonde.

Oltre questo compreso nel set c’è un piccolo bollitore con un calibro che consente realmente di riempirlo con acqua, il tostapane, compreso di un toast in plastica, scatterà davvero dopo l’inserimento del toast. tutti questi hanno il tipico colore rosso del marchio Morphy Richards. Questi giocattoli piaceranno sicuramente ai vostri bambini appassionati di cucina.


Dida – Piccola Cucina Giocattolo

La piccola cucina in legno ricorda nell’aspetto le cucine di una volta. Sul piano del giocattolo sono presenti 2 fornelli e sulla destra un piccolo lavabo, anche questi in legno.

Sulla piccola parete in legno che accompagna la cucina si trovano dei supporti a cui è possibile appendere la forchettina e il cucchiaino in legno che accompagnano la cucina.

Nella parte inferiore potete invece trovare, oltre alle manopole per la regolazione del gas, un piccolo forno apribile con cui i bambini potranno divertirsi a fingere di utilizzare il forno. Anche questo un giocattolo divertente per i vostri piccoli.


Jerryvon: cucina a forma di giraffa

Questa cucina giocattolo è accompagnata da un set di utensili da cucina, posate e ingredienti per immergere i vostri piccoli nel gioco.

La cucina ha un design unico e fantasioso, che ricorda una piccola giraffa. Sulla parte superiore della cucina è presente un piccolo piano cottura, alla sinistra di quest’ultimo un lavabo e sulla parte inferiore un forno.

Gli utensili da cucina giocattolo compresi con la cucina sono: 3 bottigliette, 2 contenitori per sale e pepe, 1 pentolina, 1 padella, un coltello da cucina in legno ed un tagliere in legno.

Un giocattolo perfetto per i vostri piccoli anche grazie al suo design divertente.


Think Gizmos – Fornelletto per Bambini

Questo set di giocattoli comprende una piccola cucina con forno,piano cottura e manopole per la fiamma. Il giocattolo è accompagnato con piccoli strumenti per la cucina quali: una padellina con coperchio, un piatto, due bottigliette e delle pinze da cucina.

Oltre questi sono presenti nel set da gioco delle posate giocattolo tra le quali: una forchetta, un cucchiaio e un coltello giocattolo in plastica, un piatto, un cestino per il contenimento dei cibi e due pietanze giocattolo che cambiano colore durante la “cottura”.

Il giocattolo è già compreso di batterie AA. Questo set è molto piccolo, adatto per i bambini per poter continuare il loro gioco ovunque vogliano.


Dreamon – Set Cuoco in Valigetta

L’ultimo giocattolo è una cucinetta portatile, infatti chiudendola questa diventa una valigetta. Quando la valigetta è aperta sulla parte inferiore è presente un piccolissimo piano cottura con 2 fornellini e un lavabo.

Nel set da gioco sono presenti: un cucchiaino, una forchettina, un coltello in plastica, 3 utensili da cucina, 2 piatti, una padellina con coperchio, una pentolina e ortaggi e frutta in plastica che permetteranno ai bambini di fingersi veri cuochi.

Ti potrebbero interessare...