Giocare a fare il barbecue come papà

gioco per fare barbecue

Tutti i bambini amano i giochi che permettono loro di imitare il mondo degli adulti: dalle bambole, alle cucine e ai set di attrezzi giocabili, non c’è nulla di più divertente per un bambino che fare la stessa cosa che stanno facendo mamma e papà. In quest’ottica nascono anche i barbecue giocattolo, ideati per permettere ai più piccoli di “cucinare” al fianco di mamma o papà.

 

Per i bambini più piccoli, ma di età superiore a 3 anni, il barbecue migliore è il PlayGo 5530: dal design colorato e arrotondato, funziona con tre batterie AA che permettono al gioco di emettere luci e rumori. Si tratta di un gioco curato nei minimi dettagli: sono infatti incluse le salse, la paletta, la pinza e anche vari tipi di cibi di plastica per permettere al bambino di imitare in tutta tranquillità l’attività degli adulti. Realizzato in plastica resistente, questo prodotto è fatto per resistere a tutti i giochi dei vostri bambini e per durare a lungo: bisogna però ricordare di non conservarlo all’aperto e, soprattutto, di supervisionare i bambini durante l’uso.

bbq gioco bambini
 

Se invece desiderate un prodotto che possa piacere anche ai bambini un po’ più grandi, il Due in Uno Barbecue e Cucina di Chicos è il modello che fa per voi: si ratta di una vera e propria cucina giocattolo piena di accessori che comprende forno, frigorifero e microonde, ma che può facilmente essere convertita in barbecue per il massimo del divertimento. Sono inoltre inclusi nella confezione 26 accessori rifiniti nei minimi dettagli, che vanno dal tagliere, al set sale e pepe, ai limoni e ai piatti. Essendo un gioco più completo ed elaborato del precedente, il montaggio risulta essere un po’ più complicato ma rimanendo comunque semplice e alla portata di tutti, con un sistema a incastro che non prevede l’utilizzo di viti. Si tratta di un ottimo regalo che può aiutare anche a sviluppare la socialità e il senso di cooperazione nei bambini, regalando loro infinite ore di divertimento.

cucina e barbecue

 

Chi preferisce un gioco più naturale e dal design essenziale sceglierà invece il Set Barbecue in legno con coperchio in multistrato di faggio di Obique: si tratta di un prodotto fabbricato nell’Unione Europea secondo i più elevati standard di qualità, che lo rendono adatto ai bambini di età superiore ai 18 mesi. Il barbecue è realizzato in legno di pino laccato con una lacca lucida a base d’acqua, atossica e adatta ai bambini, tanto da potere essere usato anche negli asili nido e nelle scuole materne. A differenza degli altri modelli visti fino ad ora, però, questo barbecue non contiene accessori, che dovranno essere acquistati a parte.

gioco barbecue legno

 

Durante l’inverno o quando piove e non è possibile giocare in giardino, si può giocare a Clemente il Barbecue Rovente, un gioco da tavolo che divertirà adulti e bambini: adatto a bambini di età superiore a 4 anni, il gioco permette di affinare le proprie capacità motorie mettendo e togliendo gli ingredienti dal barbecue senza fare saltare la griglia. Il gioco funziona senza pile, ma con un meccanismo a molla: vi permetterà di divertirvi in modo sano ed educativo con i vostri bambini, anche nelle giornate di pioggia.

gioco società barbecue

 

Ti potrebbero interessare...