Pasta da modellare per giocare a cucinare


Non sapete come far giocare i vostri figli? Volete sperimentare qualcosa di diverso? Un modo alternativo per intrattenerli è giocare con la pasta da modellare. Fatta in casa oppure comprata, non importa, l’obiettivo è stimolare la creatività e la fantasia del bambino. E questo è un ottimo metodo.

Sono prodotti che possono aggiungersi alla cucina giocattolo per migliorarne l’utilizzo con nuovi oggetti che non erano compresi nel set della cucina. Inoltre la pasta da modellare consente sempre di creare nuove forme, dagli spaghetti alle uova e addirittura la pizza. Vediamo insieme i giochi più belli da acquistare.


Set per la Pasta Play-Doh

L’obiettivo principale di questo gioco, fornito dalla Hasbro, un marchio leader nel settore dei giocattoli, è stimolare la fantasia e allo stesso tempo la concentrazione.

Il kit qui proposto, pensato per bambini dai tre anni in su, propone una serie di oggetti utili per preparare la pasta, in vari formati.

Ci sono cinque bicchierini contenenti differenti colori di pasta da modellare morbida. Colori diversi per stuzzicare la fantasia. Insieme ai vostri bambini potrete realizzare ogni tipo di pasta, dagli spaghetti ai ravioli, dalle lasagne ai semplici maccheroni. Questo perchè la scatola contiene vari dischi da inserire nella pressa per far in modo che escano forme di pasta diverse, a seconda di quello che vorrete realizzare.

Ci sono anche utensili come taglierini e stampi, rigorosamente di plastica, per creare a vostro piacimento altre tipologie di pasta.


Play-Doh Stamp ‘n Top – forno per pizza

Un altro gioco educativo, insegna ai vostri bambini come realizzare il piatto più amato da tutti: la pizza.

Il kit, consigliato per bambini da tre anni in su, contiene cinque colori diversi di pasta da modellare, che il bambini può utilizzare come crede. O meglio, con il vostro aiuto può imparare ad associare il colore bianco alla mozzarella, il rosso al pomodoro.

Con questo set, i vostri figli potranno addirittura sfornare una pizza dalla crosta fenomenale, quasi come foste in pizzeria. Ma non solo, potrà grattugiare del formaggio sopra, se ne ha voglia; potrà creare condimenti diversi dai salumi alle verdure.


Il Magico Forno Play-Doh

Sei vasetti di pasta morbida e colorata, potranno stimolare la creatività dei vostri bambini, durante un pomeriggio di pioggia.

Il kit del magico forno ti permetterà di insegnare ai bambini come cucinare qualcosa di delizioso, cuocerlo in forno con la magia della pasta Play-Doh.

Oltre il forno, troverai degli accessori che simuleranno del cibo, come dei biscotti, utensili, di plastica, per tagliare, le teglie per infornare e le posate per simulare la degustazione. Addirittura, il vostro forno vi avviserà quando la cottura dei muffin starà per terminare, poiché le luci cambieranno colore.


Set da cucina per popcorn con pasta modellante

I vostri bambini potrebbero diventare dei veri e propri creatori di popcorn. Come? Grazie alla pasta Play-Doh e al suo kit da cucina. Popcorn salati, popcorn dolci con l’aggiunta di cioccolatini e burro.

Tutto proprio come al cinema, grazie ai barattolini di pasta colorata e a tutti gli oggetti che la scatola mette a disposizione per la fantasia dei vostri figli.

Inoltre, troverete all’interno anche tre piccoli secchielli, di plastica, dove inserire le vostre creazioni proprio come quelli che si acquistano prima di uno spettacolo.


La Giostra dei Dolcetti

I vostri figli potrebbero diventare dei veri e propri pasticcieri, o forse solo amanti dei dolci, grazie al kit della Play-Doh.

Con cinque colori diversi, dal verde al giallo, dal viola all’arancione, passando per il marroncino, potranno realizzare fantastici e divertenti dolci.

Biscotti di diverse forme, piccole crostatine e tanto altro sarà il frutto di un pomeriggio di fantasia e vivacità.

Ti potrebbero interessare...