Skip to main content

Cucine per bambini: meglio acquistare su Amazon, Toyscenter o eBay?

acquisto giocattoli internet

Una ragione sul fatto che gli acquisti su internet stanno prendendo il volo c’è, ed è sicuramente la comodità. Un fattore che al giorno d’oggi significa tempo risparmiato e molte volte anche soldi. Senza contare la differenza di prezzo che nella maggior parte dei casi c’è tra negozio fisico e virtuale, percorrere la strada in macchina per arrivare al toys center più vicino o al centro commerciale del posto è una spesa se calcoliamo benzina e parcheggio. Sapere di poter fare tutto da casa con un tablet o addirittura un telefonino, ci facilita la vita. Il prodotto arriva imbustato dal corriere e il gioco è fatto.

Quando ci si imbatte in un acquisto come la cucina per bambini, si pensa subito al Toys center perchè generalmente ha prezzi buoni e si trova di tutto. Online però compete con due colossi come Amazon e eBay e per noi consumatori è solo un grosso vantaggio. Naturalmente se abbiamo già in mente che tipo di cucina giocattolo regalare la scelta dipenderà da quale dei tre è possibile trovare il prodotto al prezzo migliore. Nel caso si abbia la prima scelta, il quesito diventa: a qual’è negozio affidarsi?

 

Negozi migliori per ordinare la cucina gioco

  • Amazon – Cucinette

    Personalmente avendone testati due su tre, credo di affermare con certezza che ci sono pro e contro in tutti i casi. Non parlo di problemi di sicurezza ma di opzioni di acquisto e pagamento. Amazon lo reputo il più sicuro perchè opera online da diversi anni; pagare con carta di credito è sicuro anche se per molti può essere un limite.

  • Conviene attivare l’opzione Prime?
    Se gli acquisti che pensate di fare nell’arco di un anno si fermano ad uno o massimo un paio, la risposta è no. Altrimenti se l’utilizzo dell’ecommerce vi agevola la vita e vi fa risparmiare tempo, è bene sfruttare al massimo la tecnologia e spendere 19,99 euro all’anno per l’opzione Prime per avere consegne più rapide e zero spese di spedizione. Ci sono oltre un milione di oggetti che possono essere spediti in un giorno lavorativo. Difficilmente in Italia si trova un servizio così efficiente. E le novità non si fermano qui, perchè grazie a Prime è disponibile compreso nel prezzo un database di film in lingua originale e serie TV americane che fanno concorrenza ai vari Netflix e Infinity. In pratica un servizio che si sta completando per rendere Amazon non solo un sito per l’acquisto di prodotti, ma un punto di riferimento per shopping e svago. Il primo mese è gratuito per cui se l’intenzione è farsi portare a casa la cucinetta per la bimba, conviene attivarlo e ne caso non interessasse nei mesi successivi, non optate per il rinnovo.

    amazon prime conviene
     
     

  • Ebay – Cucinette
    eBay è una piattaforma aperta a negozi e privati; in questo caso, bisogna valutare per ogni singolo venditore l’affidabilità della gestione dell’ordine andando a leggere i commenti di chi ha già ordinato. Si trova tutto nella pagina dell’inserzionista. Qui le opzioni di pagamento possono essere multiple e passare da Paypal al contrassegno.

  • cucinette bimbe ebay

    Quello indicato dalla freccia rossa nell’immagine sopraindicata sta a simbolizzare una medaglietta che indica un negozio dai feedback molto positivi superiori al 90%. Significa che il suo grado di affidabilità per tempi di consegna, materiale inviato consone alle aspettative, pagamenti e restituzione è molto elevato. Fidarsi di loro significa evitare truffe di privati che si registrano e cercano di vendere prodotti rubati oppure non consegnano una volta ricevuto il denaro. eBay, per aumentare la sicurezza e affidabilità ha introdotto anche una propria garanzia che prevede un rimborso per acquisti non ricevuti se hai pagato con Paypal.
     

  • ToysCenter – Cucinette
    Toys Center ha prezzi a mio parere un pò più alti. La consegna poi si paga tranne per le cucine bimbi che costano più di 89 euro. E se la scelta non ricade sulle migliori e più accessoriate allora anche il costo della spedizione ricade su di voi. Accetta tutte le carte di credito, il bonifico bancario ma non il pagamento in contanti alla consegna.

    Mi chiedo perchè incombere in una spesa maggiore scegliendo Toyscenter quando esiste una lista di venditori che consegna quasi sempre gratis le cucinette in plastica o legno?

  • toyscenter sito

 
 
Concludendo, considero Amazon il migliore per puntualità e velocità nelle consegne. Se si acquista una cucina giocattolo per fare un regalo (compleanno, fine scuola o Natale) e la data è veramente vicina, l’opzione Amazon Prime, accorcia i tempi e mette fine a code e ritardi.