Skip to main content

5 cucine per bimbi economiche, belle e divertenti

Alcuni modelli di cucine giocattolo sono abbordabili senza per questo rinunciare a un bel gioco per bambini. Possiedono tutto il necessario per completare la cucina nelle parti essenziali, se pur in modo spartano non manca nulla in proporzione al prezzo, e il divertimento è assicurato per giocare a fare i grandi.

Smoby Ècoiffier modello “baby”

Tra le più economiche della sua categoria, colorata rossa e verde, questa cucina per bambina/o ha un prezzo di vendita molto ridotto. Non è dettagliata come altri modelli più costosi ma non delude le attese; ha una linea arrotondata ed è completa di ogni accessorio per una cucina che si rispetti.

cucina bambino economicaLeggi le valutazioni degli acquirenti

Nella sua essenza non mancano forno, lavandino con rubinetto e piastre. Dotata a corredo di padella, piatti, posate, bicchieri, porta sale e pepe, tutto quello che occorre è disponibile, inclusa cappa con orologio centrale.

Ovviamente in materiale plastico è venduta già montata, quindi occorre solo toglierla dal cartone ed è già pronta; ha un peso inferiore a un kg e dimensioni di 42 x 27,5 x 60 cm, piccola e compatta, consigliata per bambini dai 18 mesi.

Smoby Ècoiffier Loft

Prezzo contenutissimo e giocattolo che si colloca bene tra la fascia intermedia pur essendo molto economico, con un bell’abbinamento di colori tra il rosso e verde, è una compatta in stile moderno.

cucina smoby ecoiffier loftGuarda i pareri positivi e negativi

In dotazione forno, fornello, frigo, lavandino, porta oggetti laterale, cappa e porta mestoli sui lati. Nel mezzo un microonde e orologio coreografici; per gli accessori ha pentola, posate e mestoli vari, incluse alcune confezioni che simulano il cibo.

Anche questo modello è venduto già montato, non occorrono batterie ed ha dimensioni contenute, 49 x 28,5 x 66,5 cm circa. Il peso circa 1 kg per la cucina al completo, è adatta a bambini oltre i 18 mesi.

Peppa Pig La mia prima cucina

Tra le economiche è la star delle cucine, molto colorata in azzurro e rosa tipico del famoso cartone animato. Ha un design che ricorda in qualche modo il personaggio, compatta dalla linea sinuosa e morbida.

Cucina di Peppa Pig venditaPrezzo, negozio e commenti ->

Delle cucine giocattolo economiche è quella che costa qualcosa in più, anche se la dotazione è molto simile alle altre della stessa fascia: forno, fornello, frigo, lavandino, porta oggetti, cappa, microonde e orologio finto, mentre per gli accessori in dotazione una pentola, posate e mestoli, incluse alcune confezioni di cibo.

Il materiale plastico ha bisogno di montaggio, non ha parti elettroniche quindi funziona senza batterie. Le dimensioni sono di 60,4 x 42,8 x 24,6 cm circa e il peso intorno ai 2 kg. Adatta a un bambino o bambina dai 18 mesi in su.

La cucina gioco di Minnie

Impossibile non affezionarsi a questa cucina tutta al femminile con Minnieche ti sta a guardare mentre prepari pranzo e cena nella sua mitica cucina rosa. Questo gioco farà sicuramente contenti i genitori che vogliono un giocattolo senza batterie; la cucina infatti non emetti luci e suoni, ma per alcuni potrebbe essere un vantaggio. Di contro possiede tantissimi vani e accessori inclusi che non serve comperare altro. Il piano cucina è alto circa 40 cm per cui potrebbe andar bene già ad una bimba di 24 mesi che si aggrappa cercando di prendere mestoli, tazzine, frutta e verdura. Sulla scatola il gioco è raccomandato per bambini dai 3 anni in su, per via dei vari oggetti in plastica. Meglio sempre avere gli occhi aperti e osservare la propria figlia mentre gioca.

cucina di Minnie

Cucina Masha e Orso

Anche questa cucina ricalca le orme della cucina di Minnie: nessun suono e luce, ma tanto divertimento grazie a 14 accessori inclusi nella scatola. Può essere ordinata online e si monta in pochi minuti senza necessità di cacciaviti o altro. Piace per la sua semplicità; da notare le dimensioni contenute che la rendono ottimale per bimbi di 1 o 2 anni.
E’ molto leggera per cui è consigliabile appoggiarla contro una parete. Se si vuole un gioco più robusto, bisogna optare per le versioni in legno o quelle d’epoca anni 70.

cucina masha orso