Skip to main content

7 regali di Natale per chi ama giocare a cucinare come un Masterchef

regali gioco scatola cucinare

 

Di cucina giocattolo ne ho parlato in modo specifico nei diversi articoli pubblicati su questo sito. Vorrei per una
volta andare oltre e ampliare il discorso del gioco cucina con alcuni giocattoli che servono a cucinare veramente.

Niente finzioni ma massima creatività, l’ingrediente principale che fa parte di tutti questi giochi. Naturalmente si tratta di prodotti per bambini un pò grandicelli, 6/8 anni già capaci di destreggiarsi con alcuni piccoli attrezzi da cucina. Potrebbero essere considerati l’evoluzione delle cucine giocattolo.

Questi giochi vanno per la maggiore nel periodo natalizio quando il freddo costringe genitori e figli a occupare la maggior parte della giornata in casa. Fare pasticci in cucina (o pasticcini per i più bravi 🙂 ) è una delle tante soluzioni che si possono considerare per passare il tempo.

 

Ecco allora la lista dei 7 regali di Natale per giocare a cucinare come un vero Chef.

 

1) Gioco in scatola per fare i biscotti

Con la cucina Creativa Biscotti di Clementoni si ha tutto il necessario per preparare bellissimi biscottini per Natale. Sono comprese le formine, il mattarello, la frusta e un preparato in busta per essere subito pronti ad infornare le prelibatezze una volta aperta la confezione.

gioco-fare-biscottiPrezzo e vendita online

 

2) Gioco in scatola per preparare la pizza

Chi da piccolo non ha mai pensato di fare il pizzaiolo da grande? Beh, questo gioco potrebbe essere il regalo perfetto per molti bambini che adorano la pizza. Nella confezione sono compresi il grembiule e il cappello azzurro/rosa oltre a tutto il necessario per stendere la pasta, preparare le dosi, impastare, tagliare ed assaggiare.
Cucinare significa anche imparare gli ingredienti e trovare il giusto mix per condire la pizza come piace di più.
Educativo e perfetto sia per le bambine che per i maschietti.

gioco scatola pizzaScopri di più

 

3) Il laboratorio in cucina

Un gioco in scatola per bambini dagli 8 anni in su, quelli che hanno scoperto la scienza a scuola e vogliono provare e vedere con i propri occhi gli effetti e le reazioni che avvengono unendo alcuni ingredienti in cucina. Un gioco semplice e allo stesso tempo educativo, per bambini curiosi e amanti delle creazioni culinarie. Firmato Clementoni, il gioco contiene utensili veri in plastica e un libricino composto da alcune schede che svelano il segreto di molte ricette.
Costa poco ed è perfetto come regalo di compleanno o per Natale.

laboratorio cucina giocoVai alla descrizione completa

 

4) Gioco Masterchef

Seguite tutte le puntate di Masterchef in compagnia dei vostri figli? Beh, questo potrebbe essere il regalo adatto. Non verrete giudicati da Cracco, Bastianich e Barbieri ma toccherà a voi scegliere cosa cucinare in base alle carte da gioco. E’ un gioco da tavola per cui non si cucina ma bisogna essere appassionati di cucina per riuscire a vincere. Adatto sia per adulti che per bambini, si possono scegliere diversi libelli di difficoltà. Dai 10 anni in su.

gioco scatola masterchefVai al negozio

 

5) Il gioco per fare cioccolatini

Per bambini dagli 8 anni in su, questa scatola contiene tutto il necessario per sfornare dolci al cioccolato, vere e proprie delizie.
Si possono creare cup cake o formine compreso gli ovetti stile Kinder da decorare a piacere con panna o frutta. All’interno si trova anche un ricettario per bambini con tante illustrazioni. Online costa meno di 20 euro, approfittatene.

gioco cioccolatiniOpinioni e prezzi

 

6) L’arte delle Torte

Gioco consigliato per bambini dagli 8 anni in su. Per chi vuole cimentarsi con le mani in pasta, zucchero, burro e uova e guarda con ammirazione i concorrenti di Bake off, con questo gioco si diverte e si prepara a sfornare dolci fatti in casa imitando i più importanti pasticceri come il maestro Massari. La precisione e la pignoleria lasciamola ai più grandi; il gioco stimola anzitutto la creatività e con tutte le formine e il ricettario incluso permette di fare anche i biscotti.

gioco creare torteCommenti e costo

 

7) Gioco per fare il gelato – Frozen

Se vostra figlia ha tutto di Frozen, dall’astuccio al trolley per la scuola, non vedrà l’ora di possedere anche la macchina per fare il gelato. Questo gioco, consigliato dagli 8 anni in su, contiene un ricettario per creare mille gusti firmati Disney Frozen.
Si crea un vero e proprio gelato, ma per ottenerlo serve tempo e pazienza. Va creato il composto e lasciato riposare in frigorifero.
Se i bambini hanno fretta, meglio optare per un gioco dove la preparazione non è così complicata.
Da utilizzare in presenza dei genitori.

frozen macchina gelatoRecensione e prezzo