Skip to main content

Migliori Giocattoli Elettrodomestici per bimbi dai 3 anni in su

A tutti i bambini piacciono i giochi manuali, specialmente quelli che permettono loro di imitare le attività dei grandi. Tra i giochi preferiti dei bambini ci sono ovviamente tutte le cucine che abbiamo visto e rivisitato in questo sito. Ma il mondo che ruota attorno alle cucine per bambini non termina qui; ci sono bellissimi elettrodomestici giocattolo da aggiungere e far divertire il bimbo per fargli rivivere le situazioni quotidiane che molto spesso vedono fare ai genitori, come la spesa o la preparazione del caffè la mattina.

 

Elettrodomestici giocattolo per bambini

Un ottimo giocattolo per chi vuole imitare la mamma o il papà che vanno a fare la spesa è la cassa del supermercato con scanner di Simba. Si tratta di un gioco completo e interattivo, adatto per bambini dai 3 anni in su. Il set completo include un registratore di cassa che funziona come una vera calcolatrice, uno scanner che emette un suono quando viene avvicinato al prodotto, un nastro trasportatore realmente funzionabile, un lettore POS e diversi prodotti. Sono inoltre presenti dei soldi finti, sia in forma di banconota che di moneta, e una carta di credito; il tutto può essere riposto nell’apposito cassettino al di sotto del registratore di cassa. Grazie alla vera calcolatrice inclusa, questo gioco può diventare molto educativo per i bambini che stanno imparando a contare, ed in ogni caso li farà divertire moltissimo.

cassa supermercato gioco
 

Chi invece vuole combinare la naturale propensione dei bambini per i giochi che imitano l’ambiente domestico con la qualità e la sicurezza di un gioco in legno potrà scegliere la macchinetta del caffè di Hape, realizzata in legno di qualità nei colori verde e arancione e adatta per bambini dai tre anni in su. Oltre alla macchinetta del caffè, il set comprende anche una tazza, una zuccheriera con un cucchiaino e una confezione di latte. È presente anche una cialda fatta di panno per imitare al meglio le macchinette del caffè vere. A differenza di molti giochi realizzati in plastica, non ci sono rumori o effetti sonori; ciò aiuterà i bambini a sviluppare ancora di più la loro immaginazione.

macchina caffe giocattolo
 

Il Tostapane Pop-Up di Hape fa anch’esso parte della gamma di giocattoli in legno prodotti all’azienda; ed è anch’esso adatto per bambini a partire dai tre anni. Realizzato in legno verde e arancione, il set include un tostapane con una levetta che permette di alzare ed abbassare le fette di pane, due fette di pane, una confezione di miele, un piattino, un coltello per il burro e dei blocchi di burro, tutto realizzato in legno. Si tratta di un gioco divertente, che stimola la fantasia e permette a tutta la famiglia di giocare insieme. Non ce lo vedreste bene riposto sopra ad una cucina gioco in legno?

tostapane gioco
 

Chi invece preferisce un gioco più interattivo e sofisticato potrà scegliere il forno a Microonde con Accessori di Teorema; si tratta di un microonde giocattolo con diverse funzioni speciali, come quella per iniziare o fermare la cottura, il tasto reset e la scelta del programma. Adatto per bambini dai tre anni in su, il giocattolo funziona con 3 pile stilo, ed imita in tutto e per tutto un microonde vero: il piatto gira davvero, la luce si accende quando lo sportello viene aperto e i rumori sono realistici. Incluso nella confezione c’è anche un panino giocattolo su un piattino rosso, che permette di rendere ancora più completi e realistici i giochi dei vostri bambini. Potrebbe essere piacevole aggiungerla a quelle cucine che costano poco dove il forno si limita ad essere un’apertura con un vano per riporre le pietanze, senza manopole o suoni che ricordano l’accensione o la cottura degli alimenti.

microonde giocattolo