Skip to main content

Se ami la cucina giocattolo amerai questi accessori

giochi per cucinare x bambini

 

La cucina di solito è il gioco più ambito dai bambini, tuttavia a volte i genitori per questioni di spazio preferiscono non acquistarla e scegliere giochi meno ingombrati ma ugualmente divertenti e attraenti.

Ci sono valide scelte alle cucine per bambini e offrono in ogni caso grandi momenti di divertimento per i piccoli. Abbiamo visto la cucina piccola portatile ideale per l’estate. Ma vediamo alcune alternative per passare le giornate in allegria anche a casa.

 

Gioco Playdoh – La pizzeria

Si tratta di un set simpatico che simula la pizzeria, con tanto di forno, ingredienti per impasto/condimenti e stampino per spianare la pizza. Sono compresi accessori corredati per infornare e tagliare; la pizza si realizza con l’uso della pasta modellabile, poi attraverso una leva a pressione si completa la pizza pronta per il forno.

playdoh pizzeria

 

Una valida possibilità alla cucina per bambini, è facilmente trasportabile, può essere utilizzata ovunque anche nella gita fuori porta, molto colorata e dal prezzo contenuto.

Materiale plastico e vasetti di pasta modellabile, questo gioco è adatto ai bambini oltre i 3 anni, pesa appena 1 kg e misura 22,8 x 31,4 x 8,8 cm.

 

Cucina Creativa L’Arte delle torte – Clementoni

Con questo kit giocattolo si creano veri e propri dolci, i bambini che lo provano sono entusiasti e non vedono l’ora di guardare il dolce che hanno fatto pronto per “essere mangiato”. La confezione di questo gioco creativo contiene il ricettario illustrato, un impasto per torte, teglia da forno, formine per fare i biscotti, mattarello, incisore per modellare e decorare i dolci e molti altri accessori.

cucina creativa clementoni

Questo gioco oltre ad essere educativo intrattiene i bambini che sono affascinati dall’idea di poter mangiare i dolci e farne quanti ne vogliono; un buon rapporto prezzo / qualità.

Questo kit è indicato per essere usato solo in casa sebbene pesi meno di un kg; il gioco è adatto ai bambini da 8 anni in su, fatto in materiale plastico con misura 42,4 x 28 x 6,2 cm.

 

Gioco Playdoh – La Magica Pasticceria Playset

Altro gioco sforna dolci, questi però solo finti da realizzare con la pasta modellabile. Il kit per dolci da decorare e modellare è molto economico, i bambini vanno pazzi per la pasta modellabile e creare dolci li diverte molto.

playdoh pasticcieria

 

Il gioco comprende tutta una serie di stampini, un paio di vasetti di pasta modellabile colorata. Si compone di presse per creare forme di biscotti e altre pietanze; a corredo anche una serie di accessori per decorare e modellare.

Giocattolo realizzato in plastica, adatto ai bambini oltre i 3 anni, peso di poco superiore il kg e dimensioni 22,8 x 11,9 x 32 cm, facilmente trasportabile, si può giocare ovunque.

 

Gioco Lista della Spesa – per bambini più grandi

Un gioco un pò diverso dal solito ma stimolante soprattutto per tutti i bambini che amano andare a fare la spesa
con i propri genitori e infilerebbero nel carrello qualsiasi prodotto. Può essere snervante per una mamma, ma con tanta pazienza è possibile trasformare quella mezz’ora di acquisti in un momento ludico per poi continuare a giocare anche a casa. Sto parlando di questo gioco da tavola che ha a che fare con la lista della spesa. Una sorta di Tombola per memorizzare i prodotti (frutta, verdura, latte, formaggi..) nella lingua inglese. Un gioco formativo adatto a tutti i bambini dai 6 anni in su che vogliono imparare divertendosi; magari gli stessi che hanno usato la cucina giocattolo negli anni precedenti e ora sono desiderosi di imparare il mondo che ruota attorno alla cucina anche in inglese.

gioco inglese bambini